LaLiga ha creato una piattaforma per organizzare tour estivi
LaLiga porterà i suoi club in tour in giro per il mondo insieme.
La massima lega del calcio professionistico spagnolo all’interno della sua strategia di internazionalizzazione ha creato LaLiga Summer Tour, una piattaforma interna per organizzare tour estivi con tutti i club spagnoli.
Le prime due tappe questa estate saranno negli Stati Uniti e in Messico.
LEGGI ANCHE:
LALIGA HA UN REPARTO DEDICATO ALLO SVILUPPO DEGLI STADI
Durante la preparazione per la stagione 23/24, quattro club si recheranno in Nord America, regione che risponde in pieno all'obiettivo della piattaforma di "Sviluppare mercati chiave per la crescita della Liga in modo organizzato e con un impatto strategico a lungo termine".
Come riportato da 2Playbook, lo sviluppo in una regione in cui il calcio è in forte ascesa anche grazie all’organizzazione della Coppa del Mondo 2026, LaLiga organizzerà amichevoli, che verranno annunciate nei prossimi giorni, e una serie di iniziative di marketing in collaborazione con il suo regional partner Relevent Sports.
L'organizzazione sarà curata dall’azienda americana, con il quale LaLiga ha una joint venture per potenziare la propria attività in questo territorio dal 2018.
LEGGI ANCHE:
I SETTORI GIOVANILI SPAGNOLI VALGONO 2,5 MILIARDI DI EURO
"Il lancio del LaLiga Summer Tour rappresenta il desiderio di LaLiga di creare una piattaforma che ci permetta di portare la competizione e le sue squadre in diverse parti del mondo, dando anche a tutti i nostri club l'opportunità di sviluppare collettivamente affari in alcuni mercati prioritari", ha evidenziato Óscar Mayo, direttore generale esecutivo di LaLiga.
Da parte sua, Boris Gartner, direttore esecutivo di LaLiga North America, ha aggiunto che: "Stati Uniti e Messico rappresentano un'importante opportunità per LaLiga e i suoi club nello sviluppo del marchio e del business".
Le partite saranno prodotte dai due partner audiovisivi della competizione nella regione, Sky in Messico, ed ESPN che da questa stagione trasmette LaLiga negli Stati Uniti grazie all’accordo da circa 165 milioni di euro all'anno fino al 2028/29.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com