L'Ajax torna alle origini e ripristina il logo storico

Ajax operazione nostalgia. Il club olandese ha annunciato il ritorno al logo originario per la stagione 2025-2026. Un ritorno al passato che coincide con il 125° anniversario del sodalizio.

Immagine articolo

 

Tifosi dell'Amsterdam Arena accontentati

Il celebre simbolo tornerà a campeggiare anche sulla nuova divisa del lancieri per la prossima annata agonistica. Questa scelta è stata fortemente caldeggiata dalla passionale tifoseria della Amsterdam Arena.

Le celebrazioni per il 125° anniversario dell'Ajax

Lo stemma antico dell'Ajax fu utilizzato per l'ultima volta nel 1990. Ecco le parole del CEO del club Menno Geelen: "L'Ajax festeggerà il suo 125° anniversario il 18 marzo. I festeggiamenti includeranno l'annuncio del ritorno del logo classico. Sappiamo che la maggior parte dei nostri fan ha accarezzato questo desiderio per anni, e abbiamo sentito che il nostro 125° anniversario era il momento perfetto per restituire il logo classico ai nostri fan e a noi stessi".

L'Ajax degli italiani: Farioli e Rugani

Ricordiamo che la squadra olandese è allenata da questa estate dal tecnico italiano Farioli e vanta in rosa il difensore ex Juventus Rugani

Foto da pagina Facebook AFC Ajax

Tag
Ajax Logo

Da non perdere