L’Ajax collabora con Daily Paper per realizzare il terzo kit
Vi sono alcune società calcistiche capaci di indossare sempre delle casacche iconiche, dotate di un design o di una scelta cromatica tale da renderle sempre amate ed apprezzate per definizione.
Club dei quali saprai per certo che amerai la divisa, prima ancora di vedere la nuova realizzazione e avendo negli occhi solo quella precedente.
Dalla Sampdoria, punto di riferimento per questo aspetto e accompagnata dal claim “la maglia più bella del mondo”, all’Ajax.
I Lanceri di Amsterdam, infatti, pur vestendo una divisa all’apparenza molto semplice, dai colori usuali come il bianco e il rosso, son sempre capaci di infiammare i gusti degli appassionati.
Di anno, in anno. Giocando anche sulle terze divise, sicuramente meno storicamente impattanti della prima, ma spesso particolari, interessanti e perfettamente in sintonia con il mercato e la piazza.
LEGGI ANCHE:
L'AJAX AVVIA UNA COLLABORAZIONE CON IL CF PACHUCA
Nella passata stagione i 36 volte campioni d’Olanda hanno infatti giocato con una maglietta ispirata a Bob Marley, chiaro rimando alla canzone dell’artista intitolata "Three Little Birds", cantata durante ogni partita giocata alla Johan Cruijff Arena.
Quest’anno, invece, la scelta dei Godenzonen è stata quella di stringere un sodalizio con Daily Paper, marchio di moda maschile e femminile, anch’esso di Amsterdam, ispirato all’eredità africana dei suoi fondatori.
Il prodotto presenta una combinazione di colori beige/crema, ma conserva la classica striscia verticale, tipica dell’Ajax, colorata di rosso e nero.
ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)