La terza maglia del Barça è disegnata da giovani artisti
Il Barcellona ha presentato la terza maglia per la stagione 2021/22, risultato di una collaborazione tra i Blaugrana e giovani talenti locali, che hanno offerto una reinterpretazione creativa delle tradizionali strisce blaugrana.
Il nuovo kit sottolinea ancora di più lo stretto legame tra il Barça e la città, come spiegato dai blaugrana nel comunicato ufficiale. La maglia incorpora una rappresentazione dei quartieri della città catalana, reinterpretati dai giovani artisti coinvolti nel progetto. La maglia darà disponibile negli store del Barça e verrà indossata dalle squadre maschili e femminili esclusivamente nelle partite di Champions League.
Uno degli elementi più caratteristici della divisa è che le strisce verticali appaiono in tonalità neon e incorporano diversi disegni di sfondo che riflettono cinque quartieri di Barcellona: Poble-sec, Poble Nou, Gràcia, Raval e Les Corts.
Vi è anche un richiamo ai principali riferimenti architettonici e culturali della città che sono rappresentati sulla maglia e reinterpretati dai talenti che hanno partecipato al progetto. Il kit è completato da pantaloncini dello stesso colore della maglia con una striscia blu scuro sui lati che riporta la scritta “El nostre Barça”: un messaggio che sottolinea ancor di più il legame con la città catalana e che appare anche sui calzini.
Anche il Presidente Laporta ha voluto lanciare un messaggio per annunciare il nuovo kit.
"La nuova maglia Champions è realizzata e ispirata alla nostra città. Frutto del talento dei creatori di Barcellona. Il Barça è nel cuore del Barcellona dal 1899".
Il nuovo kit esordirà al Camp Nou martedì 14 settembre, in occasione del debutto nella fase a gironi di Champions League contro il Bayern Monaco.