La Spagna ha già pronti gli stadi per il Mondiale 2030

La RFEF ha presentato le dieci opzioni per la Coppa del Mondo che verrà ospitata insieme a Portogallo, Marocco, Argentina, Uruguay e Paraguay

Immagine articolo

La Spagna ha già pronte le dieci opzioni per il Mondiale del 2030. Lo stato iberico ospiterà la Coppa del Mondo del Centenario insieme a a Portogallo, Marocco, Argentina, Uruguay e Paraguay. La RFEF (Reale Federazione Spagnola) ha ufficializzato oggi quelle che saranno le possibili sedi delle partite che si giocheranno in Spagna.

Dove si giocherà il Mondiale 2030?

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, infatti, fra gli stadi che faranno parte della kermesse ci sono i nuovi Santiago Bernabéu e Camp Nou, il Wanda Metropolitano, lo Stage Front Stadium, l’Estadio de La Cartuja, il San Mamés, il Riazor, La Rosaleda, La Romareda e il Mestalla.



ISCRIVITI  al nostro canale TELEGRAM



Lo scorso 12 ottobre, peraltro, era stata presentata una lista da quindici impianti e città, dalla quale sarebbero state poi escluse Vigo, San Sebastian, Murcia, Gijon e Gran Canaria e i rispettivi stadi. Va tuttavia ancora definito il numero di gare che verranno giocate in ogni singola nazione, detto che chiaramente Spagna, Portogallo e Marocco avranno la precedenza rispetto ai tre stati sudamericani.



ISCRIVITI  ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com



Il governo spagnolo ha stimato in 1,43 miliardi di euro l'investimento necessario per organizzare la Coppa del Mondo 2030. Secondo le stime dell'esecutivo, la competizione genererà un fatturato di 5,12 miliardi di euro e 82.513 posti di lavoro a tempo pieno. In Portogallo, il fatturato sarà di 1 miliardo di euro e 26.000 nuovi posti di lavoro.



ISCRIVITI e PARTECIPA al Social Football Summit 2023

Ci vediamo allo stadio Olimpico il 21 e 22 novembre. Clicca qui per acquistare i biglietti dell’evento.

Tag
Spagna Fifa

Da non perdere