La Serie A Enilive al fianco di Save the Children

La Serie A scende in campo per la solidarietà. Nel prossimo weekend, che coincide con l'ottava giornata di campionato, le attenzioni saranno rivolte a Save the Children. Diverse le iniziative in programma tra sabato e lunedì negli stadi italiani.

Immagine articolo

In campo per i bambini bisognosi

L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica per offrire a tanti bambini, che attualmente nel nostro pianeta soffrono la fame, la giusta quantità di cibo, acqua potabile e assistenza medica. Il numero per le donazioni benefiche, di 2, 5 o 10 euro, è il 45533. Alternativamente è possibile consultare online il sito ufficiale di Save the Children.

"Nel mondo - si legge sul portale della Lega di Serie A - più di 17.6 milioni di bambini sono nati in condizione di fame nel 2023, un quinto in più rispetto al 2013. Significa 33 bambini affamati ogni minuto, 1 ogni 2 secondi, secondo le stime di Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro. Il 95% di queste nascite sono in Africa e Asia...".

Le iniziative di sensibilizzazione

In ogni impianto su appositi maxischermi verrà proiettato un filmato sul progetto benefico, mentre nelle trasmissioni televisive sarà trasmessa una grafica specifica sull'iniziativa. Save the Children, tra l'altro, è presente sulle maglie della Juventus come sponsor del club bianconero.

Tag
Serie A

Da non perdere