La Serie A e CBS hanno rinnovato l'accordo per la trasmissione del campionato negli Stati Uniti
Secondo quanto riportato da The Athletic la Serie A, ha rinnovato l'accordo con CBS Sports che continua a essere l'emittente del massimo campionato di calcio italiano negli Stati Uniti.
Il rinnovo dell'accordo tra Serie A e CBS
La piattaforma Paramount+ trasmetterà tutte le 380 partite del campionato, almeno 25 partite della Coppa Italia e tutte le partite della Supercoppa italiana. Il rinnovo arriva in concomitanza con l'accordo quadriennale con CBS Sports per diventare l'emittente statunitense della Premier League e della Carabao Cup.
Si tratterebbe però di cifre inferiori a quelle precedentemente pattuite nel 2021, che ammontavano a 60-70 milioni di dollari a stagione.
Tuttavia, l'accordo riguarda solo i diritti del campionato in lingua inglese, mentre quelli in lingua spagnola devono ancora essere venduti.
Intanto, la Serie A ha venduto i suoi diritti televisivi a TNT in Inghilterra.
La più ampia copertura di sempre negli States
Entrambe le parti hanno reso noto che il nuovo accordo sarà la più ampia copertura della Serie A negli Stati Uniti, con tutte le partite del campionato italiano trasmesse durante l'accordo sia su CBS Sports Network che su CBS Sports Golazo Network.
La piattaforma streaming della Lega Serie A
A febbraio scorso, il consiglio della Lega Serie A ha convocato una riunione per discutere l'approvazione di una nuova piattaforma di streaming, “in grado di incanalare le attività di marketing del campionato di calcio italiano, sotto il nome di Serie A”, ha spiegato la competizione in un comunicato.
L'obiettivo del lancio della nuova piattaforma è quello di riunire in un unico sistema una serie di attività di marketing della Serie A.
L'idea è quella di convogliare le attività di fidelizzazione esistenti della competizione (come la votazione del giocatore del mese, i sondaggi e altro) in un unico spazio con i tifosi e rafforzare l'attività di marketing.