La seconda squadra del Milan parteciperà alla Serie C e si chiamerà Milan Futuro
Il Milan ha comunicato ieri di aver ricevuto formalmente, a seguito delle decisioni prese dal Consiglio Federale della FIGC, risposta positiva alla domanda di iscrizione al campionato di Serie C Now della seconda squadra, che assumerà il nome di "MILAN FUTURO".
L'accoglimento della domanda di iscrizione ha definito quindi l'organico completo delle 60 squadre che parteciperanno al campionato gestito dalla Lega Pro nella stagione 2024/25.
Il progetto
Il progetto sportivo di Milan Futuro, ultimo tassello di un percorso che ha visto coinvolto tutte le squadre giovanili fino a quella dei "grandi".
L'idea nasce con l'obiettivo principale di valorizzare il talento dei giovani cresciuti nel club rossonero, che già si sono contraddistinti nelle ultime stagioni nei campionati di categoria, in Youth League e con le rispettive Nazionali giovanili per completarne il processo di maturazione fisico-atletica.
Inoltre, permetterà ai calciatori di confrontarsi, all'interno del proprio Club di appartenenza, con il calcio professionistico.
Bonera in panchina
Ad allenare il Milan Futuro sarà Daniele Bonera, che con la società meneghina ha totalizzato 201 presenze da calciatore in 9 stagioni.
Nel 2019 ha iniziato la sua avventura come collaboratore tecnico sempre al Milan.
Nel 2020, invece ha ottenuto l'abilitazione UEFA PRO dopo aver partecipato al corso di Coverciano.
La nuova Serie C Now
In mattinata si sta celebrando il sorteggio dei gironi della Serie C 2024-2025, le tre seconde squadre presenti (Juventus Next Gen, Milan Futuro e Atalanta U23) saranno in gironi diversi tra loro.