La Roma lancia il “Derby Kit” con il vecchio stemma

Il derby contro la Lazio segna il ritorno dello stemma ASR sulle maglie della Roma. Un logo da sempre molto amato dai tifosi giallorossi.

Immagine articolo

“Una maglia speciale per una partita che non sarà mai come le altre”, lancia così la Roma il “Derby Kit” firmato New Balance per la gara di domenica, il derby contro la Lazio.

La maglia speciale, in esclusiva, firmata dal brand americano dello sportswear e sponsor tecnico dei giallorossi avrà un colletto con scollo a V e bordini delle maniche in giallo, mentre nell'etichetta esterna è presente la scritta “La Lupa”, in riferimento al celebre simbolo del Club e della capitale.

I colori saranno i classici del Club ma sul petto ci sarà il ritorno dell'iconico stemma con la lupa capitolina e il monogramma ASR.

Un logo molto amato dai tifosi romanisti perchè entrato a far parte dell'identità del club e dei tifosi stessi fin dalla sua prima apparizione nel 1997. Il logo con cui la Roma ha anche celebrato i successi recenti dal terzo scudetto alle Coppe Italia messe in bacheca fino al 2013. Anno, quest'ultimo, in cui è stato rinnovato il logo con una scelta molto criticato dai tifosi.

Il kit speciale è già disponibile per la vendita sia online che negli store ufficiali del club.

 

 

Da non perdere