La novità SUDU: il brand che ha prodotto la maglia del Wolverhampton
Il Wiolverhampton ha presentato le nuove divise per la Premier League ormai alle porte.
Chi è SUDU?
La novità che riguarda la questione divise consiste nel fatto che da quest'anno non saranno più prodotte da Castore ma da SUDU, marchio che esordisce nel settore delle sponsorizzazioni calcistiche.
Il rapporto tra Castore e il mondo del pallone non è mai decollato a causa della carente qualità dei prodotti presentati nelle ultime stagioni (vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi il caso del Bayer Leverkusen).
SUDU tuttavia risulta essere un azzardo, dal momento che il brand non ha mai prodotto abbigliamento per un club di tale rilievo e sul proprio sito pare specializzato principalmente sul running.
Il marchio lanciato all'inizio del 2024 ha scelto di entrare nel mondo del calcio con un approccio innovativo nei confronti del settore.
Infatti i calciatori sono stati direttamente coinvolti nella creazione dei kit.
L'ex capitano del Wolverhampton Maximilian Kilman (ora al West Ham) ha seguito la creazione dei tessuti e dato feedback al team di designer.
La scelta di prodotti che si possono trovare sul sito è specificatamente rivolta al running, con abbigliamento tecnico per la corsa.
Non disponendo anche dei tradizionali accordi di licenza, il brand riesce è riuscito ad abbassare i costi per le nuove maglie da calcio.
La maglia authentic è disponibile per £80 e quella replica a £58, prezzi che non ha nulla a che vedere con adidas, Nike, New Balance, e gli altri brand "tradizionali".
Design classico per i kit
La realizzazione delle divise del Wolverhampton era una sfida e per il primo anno SUDU ha scelto di non rischiare troppo, presentando una maglia Home gialla e nera che riprende le più recenti indossate dalla club.
Quella Away presenta il nero è arricchito dal profilo di un leone stilizzato, che aggiunge un tocco di stile alla maglia.
Per completare la proposta SUDU ha realizzato anche abbigliamento casual per la squadra inglese, già visto durante la tournée negli Stati Uniti, e anche una selezione di scarpini da calcio.
Per ora il brand non ha ancora nessun ambassador, che aumenti l'appetibilità del prodotto tra i calciatori dei grandi campionati ma ci possiamo aspettare che sarà il prossimo passo per legittimare la propria posizione nel mondo del calcio.