La Norvegia verso l'eliminazione del Var? Cosa sta accadendo

Un voto netto e convinto contro la tecnologia nel calcio. In Norvegia tutte le strade sembrano portare alla possibile abolizione del Var dai campi professionistici del Paese

Immagine articolo

La Scandinavia non è nuova a questi atteggiamenti nei confronti dell'occhio elettronico applicato al soccer. Basti pensare che in Svezia il Var, in realtà, non è mai stato applicato. Nella vicina Norvegia le cose, in fondo, non stanno andando troppo diversamente.

Da dove nasce il malcontento dei tifosi

La situazione da quelle parti è molto complessa. Il malcontento, dopo svariati episodi arbitrali molto discussi in svariate partite dei tornei di prima e seconda divisione, è nato e si è sviluppato per opera delle rispettive tifoserie delle squadre danneggiate. Su Cronache di Spogliatoio Marco Canestrelli ha spiegato nel dettaglio il caso che sta dominando la scena nei dibattiti del calcio europeo.

Il sondaggio

Le stesse società hanno portato a termine dei dialoghi con i fans i quali, senza mezzi termini, hanno rivendicato la volontà di eliminare il Var dai campionati norvegesi. In tal senso è stato completato anche un vasto sondaggio con risultati estremamente chiari: su 32 voti totali, 19 hanno espresso l'intenzione di abolire lo strumento tecnologico.

Tag

Da non perdere