La Nike è il brand preferito tra i top player
Il mondo delle sponsorizzazioni calcistiche ha, da anni, due punti di riferimento fondamentali rappresentati da Nike e adidas.
Quella tra il brand tedesco e lo Swoosh americano, infatti, è una delle rivalità di mercato più sentite considerando come le due aziende siano per distacco le assolute leader del settore.
Il tutto seguendo un equilibrio quasi scientifico, con una distribuzione pressoché equa delle squadre equipaggiate. Tuttavia, secondo quanto riportato da Football Benchmark, in realtà la Nike sta instaurando una vera e propria egemonia per quanto concerne le partnership con i giocatori attualmente più preziosi del pianeta, secondo i dati forniti proprio da Football Benchmark Valuation tool.
Aspetto che ha ricevuto conferme con la recente decisione di Erling Haaland di rinnovare il proprio rapporto con gli statunitensi per 21 milioni di euro a stagione e che viene confermata da questa classifica:
- Kylian Mbappé (201 mln di valore): Nike;
- Erling Haaland (182 mln di valore): Nike;
- Jude Bellingham (152 mln di valore): adidas;
- Vinicius Junior (141 mln di valore): Nike;
- Phil Foden (139 mln di valore): Nike;
- Jamal Musiala (136 mln di valore): Nike;
- Gavi (135 mln di valore): Nike;
- Pedri (130 mln di valore): adidas;
- Federico Valverde (114 mln di valore): Nike;
- Aurelien Tchouameni (102 mln di valore): Nike.
LEGGI ANCHE:
HAALAND HA ESTESO IL CONTRATTO CON NIKE
Nella top 10 degli atleti più preziosi del gioco, infatti, la Nike è presente in ben 8 occasioni, contro le due posizioni raccolte da adidas e, considerando la giovane età dei giocatori, lo Swoosh ha posto seriamente le basi per dominare nel prossimo futuro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com