La NFL giocherà una partita in Brasile a settembre
Visa ha annunciato che sponsorizzerà la prima partita della storia della National Football League (NFL) in Brasile.
Si tratta dell'ennesima iniziativa di un rapporto di sponsorizzazione che dura da più di trent'anni.
Il football americano si è diffuso nel Paese negli ultimi anni e la lega conta già più di 35 milioni di fan nel mercato brasiliano.
Proseguono le partite fuori dagli USA per la NFL, nei mesi scorsi vi avevamo parlato della gara che verrà disputata al Bernabeu.
Philadelphia Eagles-Green Bay Packers
La prima partita nel Paese sarà quella tra i Philadelphia Eagles e i Green Bay Packers e si svolgerà durante la prima settimana della stagione regolare 2024/25 della NFL.
La partita si terrà il 6 settembre alle 21.00 alla Neo Química Arena.
Visa e il rapporto con la NFL
"In qualità di partner tecnologico ufficiale della NFL per i servizi di pagamento, siamo lieti di partecipare a questa giornata speciale per la lega e per i tifosi brasiliani. La partita è più di un evento sportivo: è un'esperienza culturale emozionante che stimola l'economia della città e si allinea perfettamente con l'obiettivo di Visa di unire le persone intorno alla stessa passione", ha dichiarato Carla Mita, vicepresidente del marketing di Visa.
In qualità di sponsor, Visa sarà presente come "partner ufficiale della partita NFL 2024 a San Paolo" e gli NFL Store avranno la dicitura "presented by Visa". Sono previste anche attivazioni del marchio presso lo stadio.
Negli ultimi anni, l'azienda di pagamenti digitali ha aiutato la NFL con soluzioni innovative per offrire esperienze di pagamento senza contanti negli stadi e nelle sedi degli Stati Uniti.
Ad esempio, il Super Bowl LV è passato alla storia come il primo con il 100% di pagamenti digitali accettati in tutto lo stadio nel giorno della partita.