La MLS trasmetterà una partita di domenica sera su Apple TV+
Ufficiale: la MLS ha dato il consenso per trasmettere la partita più interessante di ogni turno di campionato in notturna di domenica sulla piattaforma Apple TV+. Il match, tra l'altro, sarà visibile anche agli utenti non abbonati al pacchetto MLS Season Pass.
Accordo decennale tra MLS e Apple
Ricordiamo che MLS e Apple hanno di recente sottoscritto un contratto di collaborazione della durata di ben 10 anni con una cifra che tocca quota 2,5 miliardi di dollari. Il massimo torneo USA, inoltre, produrrà la docuserie denominata "Onside" che regalerà agli appassionati inediti contenuti social collegati alle partite del campionato.
Il meccanismo di visione della nuova MLS
"I clienti residenziali di DirecTV - scrive oggi Sports Pro Media, potranno accedere alle partite della MLS via satellite, mentre Season Pass è stato integrato nell'interfaccia utente della piattaforma pay-TV Xfinity di Comcast. Entrambe le piattaforme offriranno una prova gratuita, mentre T-Mobile fornirà ai suoi clienti un abbonamento complementare. Inoltre, Comcast offrirà MLS 360 gratuitamente a tutti i clienti, per la prima volta senza necessità di abbonamento".
L'obiettivo della partnership
Dai vertici MLS assicurano: "Questa non è una partnership tradizionale sui diritti media, stiamo gestendo un business insieme. Ogni discussione su dove portare MLS Season Pass come prodotto e come usarlo come megafono per attrarre nuovi fan viene fatta all'unisono. Vogliamo essere in grado di aggregare il pubblico il più possibile. L'intero settore sta parlando del modo giusto per farlo".
(foto da official X Major League Soccer)