La MLS ha superato il suo record di spettatori in regular season
La Major League Soccer ha superato il suo record di spettatori, battendo l'ultima cifra di presenze e raggiungendo gli undici milioni di spettatori alle sue partite, ha annunciato la competizione calcistica statunitense. Nel 2023, la competizione aveva attirato poco più di 10,9 milioni di spettatori.
Crescita continua
La notizia arriva quando manca una sola partita alla fine della stagione regolare della MLS, che si concluderà il 19 ottobre.
L'affluenza del 2024 segna il terzo anno consecutivo in cui il campionato ha superato i dieci milioni di spettatori nella stagione regolare.
L'arrivo di nuovi giocatori internazionali e “il lavoro dei club per creare pacchetti di biglietti ed esperienze di gioco” sono tra i fattori che hanno determinato il continuo aumento dell'affluenza in MLS, ha sottolineato la competizione in un comunicato.
Il pubblico del derby di Los Angeles
Più di 60.000 tifosi sono stati registrati allo storico Rose Bowl per lo scontro tra LaFC (Los Angeles Football Club) e Los Angeles Galaxy il 4 luglio. Oltre 65.000 tifosi erano presenti anche al Gilette Stadium per lo scontro tra Inter Miami e New England Revolution.
Fuori dal campo, i club della Major League Soccer hanno annunciato lo scorso agosto la loro disponibilità ad ammettere i fondi di venture capital nella loro struttura di governance. In effetti, Cincinnati ha già confermato la sua partnership con il fondo Lead One.
La competizione include squadre provenienti dal Canada e il suo business è stimato in oltre 700 milioni di dollari all'anno.