La Ligue 1 cambierà logo dalla prossima stagione

Il rebranding della massima serie francese arriva dopo quello de LaLiga e della Premier League, confermando la tendenza che porta al design minimalista

Immagine articolo

La Ligue 1 si rifà il look. L'anno prossimo il logo del campionato francese sarà più minimalista a livello di grafica.

L'anno scorso, La Liga ha presentato un nuovo logo dal design altrettanto minimalista.

Entrambi i nuovi loghi della Liga e della Ligue hanno uno stile di design simile e hanno eliminato i dettagli precedentemente molto riconoscibili (la Liga ha eliminato la ruota colorata, la Ligue 1 il trofeo d'argento).

I nuovi loghi

Il nuovo logo della Ligue 1 24-25 è una combinazione della lettera L e del numero 1 (l'abbreviazione di Ligue 1) con la parola Ligue 1 completa sotto.

Quello de LaLiga abbandona l'iconica ruota colorata presente da 30 anni.

Avrà invece un colore rosso corallo. Questa tonalità invece simboleggia la passione, l'energia e l'eccitazione del calcio.

La Premier League prima di tutti

Non solo la Ligue 1 e la Liga, ma anche la Premier League ha cambiato il suo logo con uno stile di design tendente al minimalismo, 8 anni fa.

Il nuovo logo della Premier League, a partire dalla stagione 2016-17, presenta un design completamente nuovo, senza il nome Barclays, dopo che la Premier League ha annunciato di non avere più sponsor a partire dalla stagione 2016-17.

 



Tag
ligue 1

Da non perdere