La Kings League ha presentato la finale della competizione in conferenza stampa a Torino

L'evento si è svolto questa mattina nella Sala Conferenze del Museo Egizio, la finale sarà il 22 maggio alla Inalpi Arena

Immagine articolo

La Kings League Lottomatica.sport Italy, ha presentato oggi, giovedì 3 aprile,  nella Sala Conferenze del Museo Egizio, la finale del torneo, in programma il prossimo 22 maggio all'Inalpi Arena di Torino, tramite una conferenza stampa.

L'impatto della Kings League in Italia

Le prime parole sono quelle di Franco Morelli, Managing Director di Kings League Lottomatica.sport Italy, che ha presentato la prima storica finale e tracciato un primo bilancio dell'impatto della competizione di calcio a 7 sul contesto italiano: “È bellissimo essere qui con Kings League in un posto importante per l’Italia. Ringrazio le istituzioni qui presenti ed Evelina Christillin, presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie, i nostri partner commerciali e anche i calciatori. Oggi è il 3 aprile, abbiamo iniziato il campionato due mesi fa esatti ed è già un successo incredibile. Siamo soddisfatti e felicissimi di tornare qui a Torino dopo la finale di Kings World Cup Nations all’Allianz Stadium. Stiamo andando molto bene a livello di ticketing e ci sono tutte le premesse per arrivare al sold out. Siamo molto felici della collaborazione della città di Torino, che ci permetterà di gettare le basi per eventuali dialoghi futuri con Sindaco e istituzioni”.

Le parole di Claudio Marchisio

E' intervenuto anche Claudio Marchisio, Head of Competition: “Mi aspetto che il 22 maggio si possa vivere una serata come quella dello scorso 12 gennaio. Chi ha vissuto qui a Torino sa benissimo le vibrazioni e l’atmosfera che può regalare l’Inalpi Arena. Non vediamo l’ora di vivere lo spettacolo della Kings League al suo interno. Ringrazio la Regione Piemonte e il Comune di Torino”.

 

E quelle delle istituzioni

In rappresentanza della Regione Piemonte, è intervenuto l’assessore Andrea Tronzano, che ha sottolineato l'importanza della manifestazione per il capoluogo piemontese: “Per noi è importante essere qui. Sarà un evento ancora migliore rispetto alla Nations. Grazie alla Kings League, a Claudio Marchisio e ai calciatori che ci regaleranno un’altra giornata memorabile”


Non sono mancate le parole di Stefano Lo Russo, sindaco di Torino: “Siamo felicissimi di poter ospitare la finale all’Inalpi Arena. Torino ha aperto le porte alla Kings League e i dati parlano da soli. Sfido chiunque a dire che l’Allianz Stadium si sarebbe riempito il 12 gennaio. La Kings League è uno strumento straordinario di sport. Dal nostro punto di vista, un importante volano di promozione internazionale della città, un investimento sul futuro considerando anche l’età media degli appassionati. Vogliamo esaltare e continuare questo binomio Kings League-Torino, con l’obiettivo di estenderlo anche ai prossimi anni”. 

 



ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS - 11 APRILE 2025 A ROMA

Masterclass Social Media Soccer

Da non perdere