La Juve fa impennare i Social di Bernardeschi
Una delle vicende che ha infiammato il mercato italiano ed internazionale è stato il passaggio di Bernardeschi dalla Fiorentina alla Juventus per 40 Milioni di euro. Il contratto del calciatore scadrà nel 2022.
Sui Social la Juve ha dato modo ai suoi 42 milioni di fan di seguire la vicenda fase per fase: dallo sbarco di Bernardeschi a Torino fino alle visite al J-Medical e la firma del contratto.
L’ultimo post di tutte le pagine ufficiali della Juve riguardanti Bernardeschi sono serviti a lanciare l’hashtag #BenvenutoFederico e soprattutto a pubblicizzare i profili del calciatore.
Grazie a questa iniziativa, l’ex viola, ha visto aumentare vertiginosamente il numero di follower alle sue pagine.
Il profilo Facebook, dove l’unica pagina che gli piace è ancora quella della Fiorentina, da quando il suo nome è cominciato ad essere accostato insistentemente alla Juve e a comparire sui social bianconeri, ha visto un incremento che da 88.000 mila follower del 22 luglio l’ha potato a 107.000 due giorni dopo. Nell’istante in cui la Juve ha ufficializzato il trasferimento e ha lanciato i social di Bernardeschi come detto sopra, il profilo ha registrato un ulteriore salto in avanti: ad oggi sta a 141.000.
Twitter è letteralmente raddoppiato, passando da poco più di 20.000 a 39.000 follower.
Su Instagram, il profilo su cui Bernardeschi conta più fan, è passato prima dai 346.000, su cui si attestava da un po’, ai 375.000 e, dopo l’iniziativa della Juve, addirittura 450.000.
La Juve ha capito come fanno i grandi club: produci i tuoi campioni nel vivaio, ma se i prodotti degli altri sono migliori li acquisti e poi li fai crescere come fossero tuoi.
Bernardeschi è un'ottima giovane promessa ma non ha assolutamente la fama internazionale di tanti suoi coetanei. È bastato un post sui Social per aumentare la sua visibilità. Questo è il fascino dello stile Juve.
Ecco i numeri social di Federico Bernardeschi
Facebook: 141.674 Dettaglio >
Twitter: 39.224 Dettaglio >
Instagram: 449.990 Dettaglio >
Alessio Canichella