La famiglia Miller rileva Real Salt Lake e Utah Royals: ritorno nello sport professionistico

A distanza di cinque anni dalla vendita degli Utah Jazz, club dell’NBA che è stato gestito per trentacinque anni, la Famiglia Miller ha deciso di tornare nel mondo dello sport che conta finalizzando l’acquisizione della maggioranza del Real Salt Lake della MLS e degli Utah Royals FC della NWSL. La Famiglia Miller e Miller Sports & Entertainment hanno chiuso l’accordo con David Blitzer che resterà come azionista di minoranza – così come riportato da 'The Athletic'.
Una maxi-operazione da 600 milioni di dollari
I dettagli legati alla vendita ancora non sono stati resi pubblici ma il portale riporta che sul piatto sono stati messi circa 600 milioni di dollari. Nell’operazione non rientrano soltanto i due club ma anche i Real Monarchs della MLS Next Pro, lo stadio di casa (l’America First Field situato a Sandy) e le strutture (lo Zions Bank Training Center di Herriman).
Il valore della comunità secondo Steve Miller
Steve Miller, presidente della Larry H. Miller Company, ha rilasciato un’intervista a 'The Athletic' nella quale ha spiegato i motivi che hanno spinto a chiudere l’operazione: “Abbiamo una serie di criteri piuttosto rigorosi che applichiamo a qualsiasi opportunità che ci si presenta. Uno dei parametri che seguiamo è: 'Questa opportunità è positiva per la comunità?' Si trattava più che altro di opportunità, e doveva essere l'opportunità giusta. Non abbiamo mai escluso nulla, né era scontato che saremmo tornati in altri sport".
Foto di Chris Gardner / Getty Images