La FA Cup sbarcherà negli Stati Uniti
Il Wrexham continua ad innovarsi ed espandere la sua visibilità.
Il piccolo club della National League inglese, anche se con sede in Galles, di proprietà dei due attori Ryan Reynold e Rob McElhenney, dopo essere stato il primo club sponsorizzato da https://www.socialmediasoccer.com/it/articolo/la-squadra-di-quinta-serie-inglese-sponsorizzata-da-tiktok.htmlTikTok e dopo aver lanciato la docu-serie “Welcome To Wrexham” su FX e Hulu del gruppo Disney, porta la FA Cup negli Stati Uniti.
Sabato scorso, la gara qualificazione nella più antica competizione calcistica del mondo tra il Wrexham e il Blyth Spartans AFC è stata trasmessa per la prima volta nella storia su ESPN2 per il mercato USA.
LEGGI ANCHE:
IL TOTTENHAM IL PIÚ SEGUITO SU TIKTOK TRA I CLUB DI PREMIER LEAGUE
"Wrexham è una storia unica e avvincente nel calcio", ha detto la Disney in una dichiarazione a Front Office Sports. "Il tempismo di questa partita ci ha dato un'interessante opportunità per estendere il modo in cui la nostra azienda sta raccontando quella storia, ampliare il pubblico in generale e aiutare a creare nuovi fan sia per la FA Cup, il Wrexham AFC e Welcome to Wrexham".
Come riporta FOS, i club della quinta divisione inglese, o quelli che militano in serie ancora più inferiori, di norma non avrebbero uno spazio di visibilità il sabato mattina su ESPN.
LEGGI ANCHE:
IL MONDO DEL CALCIO HA BISOGNO DI TIKTOK
Ma il debutto del Wrexham sulla rete di Disney fa capire il livello di progetto e di sinergia che ci sia da entrambe le parti.
"Welcome To Wrexham ha guadagnato e creato nuovi tifosi per la squadra gallese negli Stati Uniti, dove la maggior parte delle persone non li ha mai nemmeno visti giocare una partita intera, ma ora potranno farlo", ha affermato Debra O, presidente di Disney Networks 'Connell, "È emozionante essere in grado di offrire quel tipo di esperienza a tutto tondo per i nostri spettatori".
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com