La CBF lancerà il proprio primo NFT grazie a Binance

La federcalcio brasiliana fornirà ai tifosi un Season Pass che permetterà di vivere un’esperienza digitale immersiva per la prima volta nella storia del movimento locale.

Immagine articolo

La Confederação Brasileira de Futebol (CBF) ha sempre rappresentato un punto di riferimento a livello internazionale per il calcio mondiale.

Un movimento, quello brasiliano, che ora punta anche al futuro e all’innovazione grazie ad una nuova partnership firmata con Binance, azienda del settore blockchain e cripto già nota ai tifosi calcistici per essere il main sponsor della Lazio.

In forza di questo accordo, infatti, la federcalcio brasiliana lancerà il primo NFT nella storia del Brasileirão, il campionato locale, permettendo così ai tifosi di dotarsi di un Season Pass per partecipare al Fanverse, piattaforma esclusiva realizzata in collaborazione proprio con il torneo e che migliorerà l’esperienza degli appassionati nel multiverso.

Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF, ha dichiarato: "Nella mia gestione a capo della CBF, cerchiamo di connetterci con tutte le forme di interazione con i tifosi. E questa partnership con Binance non sarà diversa. Portare la tecnologia alleata all'emozione del calcio ci darà ancora più opzioni di approccio e coinvolgimento con nuovi pubblici e diversi profili di tifosi".



LEGGI ANCHE:

NASCE REGGINA PLAY, LA NUOVA FRONTIERA DELL'INTRATTENIMENTO AMARANTO



Guilherme Nazar, CEO di Binance in Brasile, ha aggiunto: "Crediamo che le criptovalute e la blockchain siano il futuro del denaro e di Internet e che portino innegabili benefici alle persone, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo. Siamo onorati di collaborare con la CBF e siamo certi che questo storico lancio permetterà a un maggior numero di brasiliani di sentirsi più vicini ai loro club e di conoscere le criptovalute, in modo da poter trarre vantaggio da ciò che questa tecnologia ha da offrire".



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag
Brasile NFT

Da non perdere