La CBF ha rifiutato la prima offerta di Nike per il rinnovo di contratto
La Confederazione calcistica brasiliana ha rifiutato la prima offerta di Nike per continuare a fornire attrezzature sportive a tutte le squadre nazionali del Paese.
Valutazioni in corso
Secondo quanto riportato da Rodrigo Mattos, di UOL, la differenza tra la richiesta avanzata dall'organizzazione e l'offerta del marchio americano è piuttosto ampia. L'accordo scade nel 2026.
Sempre secondo il giornalista, le due parti hanno tempo fino a gennaio 2025 per decidere se estendere la sponsorizzazione.
Al momento, la federazione carioca vorrebbe sondare altri importanti players del mercato, con speculazioni su adidas e PUMA.
La CBF ha seguito da vicino il rinnovo di Nike con la Francia e il futuro arrivo della Germania nel suo portafoglio dopo un rapporto di oltre 60 anni con adidas.
Il contratto attuale
Anche per questo motivo, l'organizzazione sarà alla ricerca di un contratto più grande degli attuali 35,5 milioni di dollari all'anno che riceve.
È importante notare che, poiché l'attuale sponsorizzazione scade solo alla fine del 2026, la nazionale brasiliana sarà ancora con Nike per la prossima Coppa del Mondo, che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.