La Bombonera del Boca Juniors aumenterà la capienza dell'impianto

Un volto tutto nuovo per il tempio dello storico club gialloblu. L'attuale Presidente Riquelme vuole portare l'iconico impianto ai migliori standard internazionali

Immagine articolo

Da 54mila a 80mila spettatori. La Bombonera del Boca Juniors aumenterà presto la capienza complessiva. Il piano dei lavori prevede la costruzione da zero di un ulteriore anello di tribune, che quindi andrà ad aggiungersi a quello già esistente.

Un nuovo anello di tribune

La nota emittente televisiva argentina Tyc Sport, come riporta anche MKT Esportivo, è venuta in possesso delle immagini del rendering del progetto per la nuova Bombonera. Il patron del Boca Juan Roman Riquelme, idolatrata bandiera gialloblu, avrebbe già predisposto un annuncio per ufficializzare la ristrutturazione.

Come cambierà la storica Bombonera?

L'impianto dovrebbe modificare almeno in parte i suoi connotati. In sostanza dovrebbe sorgere una ulteriore piattaforma e, aspetto molto rilevante, l'altezza del terreno di gioco subirà una modifica. I bene informati specificano che i lavori potrebbero partire nell'arco del 2026.

(foto da official X Boca Juniors)

Da non perdere