Jp Morgan ha creato una divisione per gli investimenti sportivi

La banca ha anche avviato una partnership con l'Inter Miami

Immagine articolo

La banca statunitense ha creato una divisione nella quale convogliare gli investimenti sportivi, ha annunciato JPMorgan in un comunicato interno.

La nuova divisione collaborerà con quelle esistenti specializzate in investment banking, commercial banking e private banking.

Le dichiarazioni

 "Con le principali franchigie sportive negli Stati Uniti e in Europa valutate complessivamente più di 400 miliardi di dollari, lo sport è diventato una classe di attività sempre più grande, che attrae sempre più investitori istituzionali", ha dichiarato Fred Turpin, responsabile dell'investment banking per i media e le comunicazioni di JPMorgan.

 La banca ha nominato Eric Menell, attualmente amministratore delegato e co-responsabile dell'investment banking sui media in Nord America, e Gian Piero Sammartano, responsabile di Europa, Medio Oriente e Asia (Emea), co-responsabili della nuova divisione, denominata Sports Investment Banking Coverage.

Dal momento che il panorama sportivo continua a vedere una maggiore attrazione di capitali da parte degli investitori, il gruppo lavorerà insieme alle divisioni fusioni e acquisizioni e consulenza sportiva.

La nuova divisione è un altro passo nel tentativo di JPMorgan di espandere la propria presenza nel settore sportivo.

La banca statunitense ha già condotto importanti transazioni nei principali campionati sportivi americani, oltre a finanziare progetti rinomati come il nuovo Espai Barça e il rinnovato Santiago Bernabéu.

Jp Morgan e l'Inter Miami

 Inoltre, il 21 febbraio, JPMorgan e l'Inter Miami FC, la franchigia di proprietà di David Beckham che comprende gli ex giocatori del Barcellona Leo Messi, Sergio Busquets, Jordi Alba e Luís Suárez, hanno raggiunto un accordo per cui la banca darà il nome allo stadio del club di Miami.

 L'accordo, che copre le prossime due stagioni, non ha ancora confermato se il diritto di denominazione sarà trasferito al nuovo stadio che David Beckham sta costruendo per la sua squadra della Major League Soccer (MLS).

La nuova casa dell'Inter Miami FC, il Miami Freedom Park, dovrebbe essere inaugurata nel 2025.

In seguito all'intesa tra le parti, JPMorgan Chase sarà presente nello stadio con una significativa visibilità all'interno e all'esterno.

Il club introdurrà anche il servizio JPMorgan Suite Level e l'ingresso VIP, e mostrerà il marchio della banca su elementi visivi chiave con LED e altre insegne dello stadio.



Tag
MLS

Da non perdere