Jordi Alba e Thiago Alcantara sono entrati a far parte del cda dell'Hospitalet

La conferma è arrivata dal club stesso, che vuole tornare ai vertici

Immagine articolo

L'Hospitalet, club di terza divisione ha confermato che gli ex giocatori del Barça Jordi Alba e Thiago Alcántara fanno parte del consiglio di amministrazione della società.

L'obiettivo comune di Alba, Alcántara e del club è “riportarlo il club al posto che merita, ai vertici del calcio professionistico”, hanno confermato le parti sui social media. 

(Photo by Lars Baron/Bongarts/Getty Images)

Le parole di Jordi Alba

L'attuale giocatore dell'Inter Miami FC ha spiegato sul suo account X  di provare “un enorme orgoglio come figlio di L'Hospitalet”. Alba e Alcántara saranno affiancati da Oscar Pierre, fondatore di Glovo, e Gonzalo Álvarez. 

“Lavoreremo duramente per costruire nuovi ricordi nella memoria dei nostri tifosi, promuovere il talento della nostra squadra giovanile e competere con ambizione”, ha continuato Alba sui suoi social network, concludendo con un chiaro: “Vogliamo che la nostra gente si senta orgogliosa del club della propria città”. 

April 23, 2025

La storia del club

Il Centre d'Esports L'Hospitalet è una società calcistica con sede a L'Hospitalet de Llobregat. È stata fondata come società sportiva il 7 luglio 1957 con il nome di Centro de Deportes Hospitalet e attualmente milita nella Terza Divisione RFEF.

I colori del club sono il bianco, il rosso e il nero e dal 1999 gioca le sue partite casalinghe all'Estadi Municipal de Fútbol de L'Hospitalet, di proprietà del Comune e con una capacità di 6.740 spettatori. 

Jordi Alba, nato a L'Hospitalet de Llobregat (Barcellona) nel 1989, ha fatto la trafila delle giovanili del Barcellona ed è stato scartato, cosa che lo ha portato a crescere come giocatore nel Cornellà e poi nel Valencia CF, dove ha esordito in Prima Divisione e si è affermato come uno dei migliori terzini spagnoli degli ultimi anni. Ha scritto le pagine più belle della sua carriera con la maglia del Barcellona.

Tag

Da non perdere