It's Back: Balotelli rinnova col Nizza e ce lo dicono sui Social
T.I, al secolo Clifford Joseph Harris Jr., ma conosciuto anche con i nomignoli di King, The King of the South, T.I.P., Rubber Band Man è un celebre rapper Americano nato ad Atlanta, in Georgia, considerato uno dei padri della Trap.
T.I ha sempre avuto problemi con la legge, sin da ragazzo si mette in mezzo ai brutti giri della periferia di Atlanta, fino a quando, nel 2007, viene arrestato per traffico di armi e condannato ai domiciliari e a 1500 ore di servizi sociali.
Appena scontata la condanna, per lanciare il suo nuovo album, che doveva chiamarsi King Uncaged per poi essere titolato No Mercy, l’8 marzo 2010 esce I’m Back.
Il giorno precedente Balotelli era in campo in un Inter-Genoa concluso 0-0. I Neroazzurri erano già primi in classifica e in tasca avevano già mezza semifinale di Coppa Italia e l’andata degli ottavi di Champions col Chelsea, ma erano ancora solo in pochi a sperare di riuscire nell’impresa che invece a maggio si concretizzò: il Triplete.
A più di 7 anni e qualche meme di distanza, Balotelli ha appena firmato il rinnovo al Nizza. In Costa Azzurra hanno pensato bene di presentarlo con la canzone di T.I.,una canzone che parla più di riscatto che di ritorno, quindi super calzante con la situazione di Mario.
“Artefice del favoloso terzo posto, idolo di grandi e piccini, l'attaccante italiano ha voluto prolungare il suo contratto. Nonostante le richieste che aveva, l'italiano ha fatto un grande sforzo finanziario per continuare la sua bella avventura, come ha sempre desiderato durante questo periodo di fermo tra una stagione e l'altra, sottolineando l'aspetto sportivo e la scelta del cuore. Orgogliosi di aver convinto la superstar dello scorso anno e di vederlo fiorire dentro e fuori dal campo, il Nizza si gode la gioia di ricontarlo negli effettivi che si raduneranno nella nuovo centro di allenamento. Benvenuto a casa, Super Mario.”
Questo è il comunicato pubblicato dal Nizza che annuncia il rinnovo del calciatore. Il comunicato continua dicendo che lunedì avrebbe ripreso gli allenamenti per preparare il turno preliminare di Champions, e infatti, oggi, che è lunedì, si è presentato alle 9 in punto, come scritto in un altro comunicato, per cominciare la Super Mario Stagione 2.
Quella appena terminata, conclusa con 17 gol personali il terzo posto agguantato dopo una prima parte che lo ha visto, insieme a tutto il Nizza, primo in Ligue 1, è stata un po’ la stagione del ritorno a prestazioni di alto livello per Balotelli, dopo quella al Liverpool e quella del ritorno al Milan lo scorso anno.
Prima ancora dell’ufficialità il momento della firma è comparso sul profilo da 5 milioni di fan di Balotelli. Ad ora la foto ha 100.000 like e 700 commenti.
Successivamente su tutti i social del Nizza, che conta 460.000 fan su Facebook, 272.000 su Twitter e 95.000 su Instagram, e sull’Instagram di Balotelli è comparso il video che lo vede, dopo esser stato annunciato dal suo amico e compagno di squadra Alassane Plea, al campo di allenamento prima di una compilation di giocate del bresciano nato a Palermo proprio sulle sulle note di I’m Back, la canzone di T.I. di cui avevamo parlato prima.
Sui social del calciatore non è comparso più nulla, addirittura Facebook è inattivo da Febbraio e Twitter da fine Maggio.
Invece grande entusiasmo sui profili degli Aiglons. Per prima cosa, ieri, una foto della collocazione geografica di Super Mario, che si trovava in Costa Azzurra. Oggi una carrellata di foto e un video di Balotelli mentre, appena arrivato al centro di allenamento salutava i suoi compagni.
Quella degli annunci ufficiali sui Social è una moda sempre più dilagante, ma è consentita solo a squadre con una buona gestione e una solida fan base. Il Nizza con 800.000 fan totali appartiene a questa categoria: mostra contenuti ingaggianti, possiede profili in più lingue e ci tiene alla promozione del suo brand e delle sue attività, senza dimenticare che prima di tutto vengono la palla che rotola, i calciatori e i propri tifosi.
Alessio Canichella