Inter-Napoli: sui social testa altrove prima del match
Nonostante la sconfitta nell’anticipo di sabato scorso con la Roma, 2-4 al San Paolo, il Napoli ha ottenuto il picco di nuovi utenti sui social: 4.800 tra Facebook, Twitter e Instagram. Lo stesso giorno, sfruttando l’hype crescente per il derby che si sarebbe dovuto disputare l’indomani, l’Inter ha guadagnato 4.000 nuovi follower tra Instagram e Twitter, oltre i consueti over 30.000 che i nerazzurri guadagnano in media quotidianamente
Poi sappiamo che purtroppo la sfida con i cugini del Milan non si è disputata a causa della tragica scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori.Nella settimana antecedente il match con il Napoli, i nerazzurri hanno festeggiato il compleanno del terzo portiere-mascotte Tommaso Berni, poi quello di mister Spalletti. L’8 marzo l’Inter è stata coinvolta in un evento organizzato a Milano daNike che ha visto la partecipazione del “Fenomeno” Ronaldo.
Nella marcia di avvicinamento alla sfida con i partenopei il club nerazzurro ha festeggiato i suoi primi 110 anni: la celebrazione dell’evento era iniziata a novembre quando ha preso il via il lungo editoriale durato appunto 110 giorni in cui la Media House ha ripercorso con contenuti animati pubblicati sui social tutte le tappe della gloriosa storia nerazzurra.
L’ultimo contenuto condiviso è un video che riassume in un minuto e mezzo la storia dell’Inter: una curiosità, all’interno della clip l’unica squadra italiana citata è il Napoli, prossima avversaria in campionato.
Il Napoli ha vissuto la preparazione al match festeggiando il compleanno dell’ex Grava, la festa della donna e il rinnovo di Allan.
Ovviamente una larga parte dei contenuti postati dai singoli giocatori di Inter e Napoli non poteva che essere dedicata alla precoce morte di Davide Astori. Ognuno ha voluto ricordare il collega scomparso: chi in modo più formale come i due capitani Icardi e Hamsik, qualcuno l’ha ricordato per l’esperienza comune in Nazionale come Candreva o Insigne.Borja Valero , ex compagno di Davide alla Fiorentina ha voluto ricordarlo pubblicando una foto insieme con i colori viola.
Massimo Tucci