Inter e Juventus si incontrano al #SFS22: intervista a Monzani e Castellaneta

Nella prima giornata del Social Football Summit 2022 sono intervenuti il Media House Director dell'Inter e l'Head of Digital della Juventus.

Immagine articolo

Una delle rivalità più sentite del calcio italiano è, senza dubbio, quella tra Inter e Juventus. Il cosiddetto "Derby d'Italia".

Durante la prima giornata del Social Football Summit 2022, però, sono state messe da parte tutte le ostilità sportive, unendo le competenze professionali al servizio del panel "Branding and lifestyle" verticale sul mondo del calcio e dell'innovazione.

Nella cornice imparziale dell'Olimpico, Roberto Monzani, Media House Director dei Nerazzurri e Marco Castellaneta Head of Digital della Juventus hanno discusso delle strategie delle proprie società d'appartenenza.

Una discussione incentrata sulla generazione Z e sui target da raggiungere per tessere progetti di successo. Monzani ha dichiarato: "Abbiamo una strategia di video basata sugli eventi in particolare.
Il campo è ciò che conta di più. Non devi parlare della generazione z ma alla generazione z."



TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU QUESTA EDIZIONE DEL #SFS22



Castellaneta ha invece parlato della Vecchia Signora, dichiarando: "È difficile capire la generazione z. Ora il calcio si sta adattando all'audience, mentre prima accadeva il contrario. La mossa vincente è quella di ottenere risultati anche in settori che non rigurdano specificatamente il tuo mondo."

Chiudendo l'incontro con affermazioni di stima reciproche tra due realtà che rappresentano un colosso del football nazionale. Riconoscendo i punti di forza dei rivali di sempre, senza dimenticare storia e colori, ma ponendo al primo posto la professionalità. Per il bene del panel, del summit e di un calcio in continua evoluzione.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere