Incasso da urlo per il Flamengo: superato il record della Nazionale brasiliana

Il club brasiliano ha fatto registrare un nuovo record di incassi per la sfida contro l'Audax

Immagine articolo

Vittoria doppia per il Flamengo che, oltre ad aver battuto l’Audax 4-0 nel primo turno del Campionato Carioca 2024 (a segno anche Pedro, visto alla Fiorentina), ha registrato l’incasso più alto nella storia della storia dell’“Arena da Amazonia” di Manaus con 6,574 milioni di reais (pari a 1,22 milioni di euro).

Battuto il record della Seleção

Prima del match di giovedì scorso era stato il Brasile a fare il record di ricavi per una singola partita all’interno dello stesso impianto.

In occasione di Brasile-Colombia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2018, l’incasso era stato di 5,84 milioni di reais (1,085 milioni di euro) con una presenza di circa 36mila persone.

La sfida tra Flamengo e Audax ha visto presenti 41.600 spettatori (la capienza totale dello stadio è pari a 42.924) e il costo dei biglietti variava in base alle categorie dei posti: si partiva da 150 reais, fino ad arrivare ai 600 della tribuna vip.

Al terzo posto di questa speciale classifica, l’ultimo gradino del podio è occupato dalla sfida tra il Flamengo e il Botafogo del 25 ottobre 2014.

In quell’occasione l'incasso totale era stato pari a 4,118 milioni di reais totali (poco più di 766mila euro).

Questa classifica non tiene conto delle partite giocate incassi realizzati nelle sfide del Mondiale 2014 all’Arena da Amazonia di Manaus durante il Mondiale 2014.

La curiosità è anche che la partita che ha fatto registrare il maggior numero di spettatori allo stadio del Flamengo è stata la finale di Serie D tra Manaus e Brusque del 2019, con 44.896 persone presenti.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Tag
Brasile

Da non perdere