In Serie A si scambia FIFA 23 al posto dei gagliardetti

Una delle attività del lancio del videogioco calcistico più amato al mondo riguarda i gagliardetti. EA SPORTS, official partner e licenziatario della Serie A, ha scelto due club italiani per dare visibilità al nuovo FIFA 23.

Immagine articolo

Il videogioco FIFA 23 è ufficialmente in vendita.

Uno dei videogiochi sportivi più amati al mondo di EA SPORTS, nell’ultima versione con la denominazione FIFA, è stato lanciato sul mercato.

La Electronic Arts per dare visibilità alla nuova edizione oltre ai vari trailer e video promozionali con i migliori calciatori al mondo ha scelto, in accordo con la Serie A di cui è official partner, licenziatario e title sponsor della Supercoppa italiana, di sostituirsi ai famosi gagliardetti che vengono scambiati prima dei vari match.



LEGGI ANCHE:

L'ARABIA SAUDITA OFFRE 138 MILIONI PER LA SUPERCOPPA



Nell’ultima giornata di campionato (1/2 ottobre), dato che il lancio ufficiale del videogame è avvenuto il 30 settembre, nella gara tra Juventus e Bologna i due capitani si sono scambiati il nuovo FIFA 23 al posto dei tradizionali gagliardetti.

Un nuovo modo per dare visibilità al prodotto, già particolarmente famoso, che rientra nelle attività di marketing presenti nell’accordo di partnership che la Lega Serie A ha firmato con EA SPORTS nel settembre 2021.

FIFA 23 include la tecnologia HyperMotion2 sulle piattaforme di nuova generazione (attiva solo con alcune console), la FIFA World Cup maschile e femminile disponibile durante la stagione, le squadre di club femminili e le funzionalità cross-play.

Foto copertina credit Twitter @SerieA



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com

Da non perdere