In Premier League il primo test ufficiale della bodycam
Il calcio inglese entra nel futuro e dimostra di essere particolarmente attento all'innovarsi e dare esperienze differenti, e sempre più immersive, ai suoi tifosi.
Per la prima volta nella storia della Premier League, i giocatori indosseranno nel riscaldamento delle bodycam installate sul kit per dare ai tifosi una nuova visione, nella prospettiva del calciatore.
L'accordo tra la Premier e i responsabili dell'emittente TNT Sports permetterà di testare nel weekend una nuova esperienza e una diversa visione del momento del riscaldamento pre-match.
La partita tra Tottenham e Wolverhampton entrerà nella storia della Premier League grazie all'utilizzo per la prima volta delle bodycam.
Come detto, un giocatore per ogni squadra indosserà una bodycam durante il riscaldamento al Molineux nel pre partita del match in programma sabato all'ora di pranzo.
In estate l'Aston Villa e il Newcastle avevano già sperimentato le bodycam durante alcune partite della tournée negli Stati Uniti, ma quella del prossimo weekend sarà la prima volta in un match ufficiale di Premier League.
Seppur solo nel riscaldamento, l'idea di offrire una nuova prospettiva ai tifosi può permettere alla partnership tra la Premier e TNT di pensare ad un utilizzo durante un match ufficiale di Premier.
Per vivere, finalmente, i gol e le emozioni della partita dalla prospettiva di Haaland o Salah.
ISCRIVITI e PARTECIPA al Social Football Summit 2023
Ci vediamo allo stadio Olimpico il 21 e 22 novembre. Clicca qui per acquistare i biglietti dell’evento.