Il Wrexham ha affidato allo studio Populous il rifacimento della tribuna Kop del del suo stadio

ll club gallese, noto per i suoi prioprietari, Ryan Reynolds e Rob Mclhenney, che hanno rilevato il club nel 2021, presenterà il progetto all'amministrazione cittadina

Immagine articolo

Il Wrexham AFC è pronto a presentare al consiglio comunale i progetti rivisti per la nuova tribuna da 5.500 posti per consentire il passaggio alla fase successiva degli ambiziosi piani per lo sviluppo dello STōK Cae Ras.

Questo progresso segue l'emissione di un nuovo progetto e la successiva nomina di Populous, come architetto, per creare un masterplan a prova di futuro per lo stadio.

Il club presenterà al Wrexham County Borough Council i progetti rivisti per la nuova tribuna Kop da 5.500 posti all'inizio di febbraio 2025.

 (Photo by Jess Hornby/Getty Images)

Un occhio a Euro U-19 del 2026

L'obiettivo rimane quello di completare la tribuna Kop in tempo per la finale del Campionato Europeo UEFA Under 19 che verrà ospitata in Galles nell'estate del 2026.

I nuovi posti insieme ad altri lavori in programma allo STōK Cae Ras, renderanno l'impianto pienamente conforme agli standard UEFA per gli stadi di categoria 4, consentendogli di ospitare altri eventi internazionali.

October 24, 2024

Il lavoro di Populous

Nel periodo successivo alla nomina, Populous ha trascorso un periodo nella città di Wrexham e nella comunità locale circostante, ottenendo preziose informazioni dai tifosi del Wrexham e dai residenti locali sull'importanza del club e su ciò che il progetto della nuova tribuna Kop dovrebbe caratterizzare in termini di iconografia, materiali da costruzione, look and feel fino alle materie prime - la scelta e l'uso dei materiali da costruzione - per riflettere veramente il carattere e la storia della città, della zona e, soprattutto, della sua gente.

Le parole del CEO, Michael Williamson e Populous

L'amministratore delegato del Wrexham AFC, Michael Williamson, ha dichiarato: “La presentazione dei progetti rivisti per la nuova tribuna Kop è un'importante pietra miliare per questo progetto di enorme importanza e nei prossimi mesi seguirà un intenso periodo di attività per completare la nuova tribuna per l'estate 2026”. 

Inoltre il dirigente ha aggiunto

 “Sebbene il progetto rivisto utilizzi l'ingombro e il volume originali del progetto approvato in precedenza, negli ultimi mesi ci siamo impegnati con i nostri partner e il team di progettazione per pianificare lo STōK Cae Ras con la Kop Stand come prima fase.

Vogliamo creare uno stadio autentico, organico e in linea con Wrexham. Il progetto darà quindi risalto ai materiali che riflettono il forte patrimonio e il carattere di Wrexham.

Incorporando materiali autentici, di provenienza locale ove possibile, creeremo un senso del luogo che risuona con la storia e l'identità della città, assicurando che l'edificio sia radicato nel suo ambiente, sia visivamente che culturalmente”.

Declan Sharkey, Global Director e Senior Principal di Populous, ha dichiarato: “Abbiamo il privilegio di lavorare al progetto della nuova Kop Stand dello STōK Cae Ras.

Tag

Da non perdere