Il West Ham ha svelato la prima maglia per il 2024-2025
Il West Ham United ha presentato la nuova maglia per il 2024/25, ispirato alla sua epoca d'oro degli anni '60 e griffata Umbro.
L'Home Kit per la nuova stagione di Premier League presenta i tradizionali colori Claret and Blue del club, rendendo omaggio alle squadre e ai giocatori che hanno scritto la storia del club.
Gli anni Sessanta sono stati i primi in cui il West Ham United hanno vinto a livello nazionale ed europeo: Bobby Moore, Martin Peters, Geoff Hurst e i loro compagni di squadra hanno contribuito a scrivere una delle pagine più prestigiose della storia degli Hammers.
Il club ha buoni motivi per ricordare gli anni '60.
La stagione che sta per arrivare segna il 60° anniversario del trionfo del West Ham United nella Coppa delle Coppe.
Il design
Il nuovo kit è caratterizzato da un corpo color claret con maniche blu e, in un cenno allo stile classico degli anni '60, da un collo rotondo e da dettagli sui polsini delle maniche.
Presenta un nuovo logo commemorativo Umbro a diamante, disegnato per celebrare il 100° anniversario della famosa azienda di abbigliamento sportivo britannica.
Il video
Il filmato di lancio, che potete vedere in cima alla pagina, presenta i camei di alcuni noti sostenitori del club, tra cui le star del cinema e della TV Hero Fiennes Tiffin, Tony Way e Harry Collett, oltre alla leggenda della Coppa delle Coppe del 1965 Brian Dear e Roberta Moore, figlia del grande capitano del West Ham e dell'Inghilterra Bobby Moore, che sollevò il trofeo a Wembley sei decenni fa. Il film riunisce anche stelle dei giorni nostri come Jarrod Bowen e il futuro prospetto George Earthy.
Il video vanta una colonna sonora appositamente commissionata ai The Rifles, registrata negli iconici Abbey Road Studios di St John's Wood.
Joel Stoker, fan degli Hammers e cantante, era così innamorato della versione strumentale che ha scritto il testo e registrato il brano "Sweet Euphoria" con la band, da pubblicare come singolo in concomitanza con il nuovo Home Kit.
Il video è stato girato all'E.Pellicci, il vecchio bar della scuola meglio conservato di Bethnal Green, proprio nel cuore dell'East End del West Ham United.
Questo kit audace celebra i ricordi delle gioie passate mostrando la determinazione, lo spirito e lo stile delle squadre che hanno vinto la FA Cup e la Coppa delle Coppe europee in stagioni consecutive, oltre a svolgere un ruolo fondamentale nella vittoria della Coppa del Mondo del 1966, vinta dall'Inghilterra, spianando la strada alla società come è oggi.
La seconda maglia
I tifosi possono acquistare l'Home Kit 2024/25 online o visitando uno i quattro West Ham United Club Store: London Stadium, Liberty Romford, Lakeside Thurrock o Basildon Eastgate.
L'8 luglio uscirà, secondo quanto scritto dalla società la maglia da trasferta.