Il Real Madrid della prossima stagione avrà l'attacco di maggior valore economico nella storia del calcio

Bellingham, Mbappé, Rodrygo e Vinicius varranno più del trio del Barcellona 2015, composto da Messi, Suarez e Neymar e anche più dell'attacco del Real Madrid 2018 (Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale)

Immagine articolo

L'arrivo di Kylian Mbappé al Real Madrid  regalerà al club il quartetto di maggior valore nella storia del calcio. Insieme ai brasiliani Vini Jr. e Rodrygo e all'inglese Jude Bellingham, il francese fa salire il valore di mercato del'attacco delle merengues a più di 521.700000 euro

L'indagine è stata condotta da Somos Fanáticos, che fa parte del gruppo globale di media digitali sportivi Better Collective. Per lo studio, la piattaforma ha  utilizzato l'IPCA come indice di riferimento.

I valori di mercato dei giocatori si riferiscono al prezzo dell'anno corrispondente in cui hanno giocato insieme e sono stati quotati sul sito specializzato Transfermarkt.

Dopo aver pagato al Borussia Dortmund 103 milioni di euro per Jude Bellingham, il Real Madrid ha ingaggiato Kylian Mbappé, che lascia il PSG con un valore di mercato di 173 milioni di euro.

Vinicius Júnior, nel frattempo, è valutato 147 milioni di euro, mentre Rodrygo è quasi a quota 100 milioni.

Per quanto riguarda gli altri trequartisti, in termini di valore, quello che si avvicina di più al Real Madrid del 2024 è il Manchester City del 2023, che ha vinto la Champions League con Kevin De Bruyne, Bernardo Silva, Phil Foden ed Erling Haaland. Il valore ha raggiunto i 433 milioni di euro.

Poi c'è il Barcellona 2015, con Andrés Iniesta, Neymar, Luis Suárez e Lionel Messi. Il valore aggregato complessivo di questi campioni arrivava a 348 milioni di euro.

 

Il confronto

Liverpool 2021 (Thiago Alcântara, Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané):347 milioni di euro

 PSG 2022 (Lionel Messi, Neymar, Ángel Di María e Kylian Mbappé): di poco superiore ai 260 milioni di euro

 Real Madrid 2018 (Luka Modric, Gareth Bale, Cristiano Ronaldo e Karim Benzema): 260 milioni di euro



Da non perdere