Il rapper francese Zeu ha dedicato un brano a Raspadori

Nella settimana di Sanremo non potevano mancare riferimenti alla musica collegata al mondo del calcio

Immagine articolo

Dalla Francia giunge un brano che fin dal titolo mette in evidenza il protagonista: "Raspadori". Così, all'improvviso. Autore della particolare canzone il rapper di nazionalità transalpina Zeu che ha realizzato il contenuto musicale grazie alla fattiva collaborazione di Pandrezz, j'san e Epektase.

Titolo emblematico

Una scelta di certo singolare da parte dell'artista francese. Giacomo Raspadori, tra l'altro, attualmente non è esattamente un titolare fisso del Napoli di mister Antonio Conte. L'ex Sassuolo però, nei momenti topici delle stagioni, dimostra di sapersi ritagliare i suoi istanti decisivi con reti molto pesanti.

L'universalità della musica

Leggiamo un passo del brano di Zeu: "Sono vicino a Napoli come Raspadori. Seguiamo un grosso pesce, non Dory. Inseguito dalla Passat Olive. E se si fa fuoco, mi metto a pregare come quattro cattolici...". Ora, sul senso effettivo delle suddette frasi andrebbe fatta una accurata analisi che in tutta onestà toglierebbe tempo prezioso a chi scrive e a chi legge. La musica si conferma comunque universale, senza distinzioni.

(foto da official X SSC Napoli)

Da non perdere