Il PSG rinnova con Visit Rwanda: accordo da 10 mln a stagione
L'accordo, annunciato tramite i canali ufficiali dei parigini, prevede che Visit Rwanda continui a collaborare con il club con l'obiettivo di far conoscere il Paese come una delle principali destinazioni turistiche e di investimento del continente africano, sviluppare sinergie culturali e creative e promuovere il caffè e il tè ruandesi.
In pochi anni, il Rwanda è diventato un punto di riferimento per il turismo mondiale. È la patria dei maestosi gorilla di montagna nel Parco Nazionale dei Vulcani e dei Big 5 nel Parco Nazionale di Akagera.
Sebbene la pandemia abbia colpito duramente i viaggi, gli sforzi del Paese per promuoversi come destinazione hanno permesso al Paese di riguadagnare l'attrattiva di cui godeva nel 2019 e di consolidare lo slancio di quest'anno.
Nel 2022, il Paese ha accolto più di un milione di visitatori dall'estero e ha portato quasi mezzo miliardo di dollari di entrate turistiche, cifra che intende portare a 800 milioni di dollari entro il 2025.
L'elemento creativo della partnership tra il Ruanda e il club è stato simboleggiato da una serata speciale di eventi durante la partita Paris Saint-Germain - Olympique Lyonnais del 2 aprile.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com
Il "Rwanda Heritage Game" ha portato gli artisti ruandesi Christopher Muneza e Weya Viatora al SO/Bar per un'eccezionale performance pre-partita alla quale ha assistito l'ex leggenda del PSG Luis Fernandez.
Michaella Rugwizangoga, Chief Tourism Officer della RDB, ha dichiarato: "La partnership tra Visit Rwanda e il Paris Saint-Germain non si limita a promuovere il Ruanda come destinazione. L'obiettivo è creare sinergie nella cultura, nella moda, nelle arti e nello sviluppo del calcio, che per noi è molto importante. Il Paris Saint-Germain ci offre una piattaforma straordinaria per presentare il meglio del Ruanda a milioni di fan in tutto il mondo. Siamo lieti di poter continuare la nostra partnership e di fare ancora più cose insieme".
Cynthia Marcou, Sponsorship Director del Paris Saint-Germain, ha aggiunto: "Lavorando con Visit Rwanda, il Paris Saint-Germain ha portato la sponsorizzazione a un livello superiore in termini di standard e sinergia. Insieme abbiamo sviluppato attivazioni estremamente creative a cui partecipano regolarmente i nostri giocatori e ambasciatori. Questi eventi rafforzano l'immagine del Ruanda, un Paese che guarda al futuro, e aumentano il profilo del turismo ruandese, permettendogli di posizionarsi come leader globale".
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com
Dal 2019, i forti legami tra il Paris Saint-Germain e Visit Rwanda hanno preso vita attraverso alcune iniziative eccezionali in una serie di settori.Giocatori della squadra come Sergio Ramos, Keylor Navas, Julian Draxler e Thilo Kehrer e leggendari ex giocatori del calibro di Youri Djorkaeff, Ludovic Giuly e Juan Pablo Sorin hanno scoperto di persona i tesori che il Rwanda ha da offrire ai visitatori, grazie agli indimenticabili viaggi che hanno fatto nella Terra delle Mille Colline.Dall'inizio della partnership, Visit Rwanda ha goduto di una presenza molto visibile al Parc des Princes durante le partite, con il suo logo che compare anche sui kit di allenamento e riscaldamento della squadra maschile.
I tifosi dei Rouge et Bleu hanno anche assaporato i migliori tè e caffè che il Ruanda può offrire, serviti esclusivamente allo stadio.
La PSG Academy Rwanda ha aperto le sue porte nella città di Huye nel 2020, offrendo sessioni di allenamento 100% PSG a più di 100 bambini, alcuni dei quali beneficiari della Fondazione del club.
L'anno scorso, l'accademia ha vinto la PSG Academy World Cup nella categoria ragazzi U-13, dove il Rwanda partecipava per la prima volta alla competizione annuale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com