Il Parma dovrà pagare 15mila euro alla Warner Bros per Buffon
La scorsa estate il video di presentazione per il ritorno a Parma di Gianluigi Buffon aveva infiammato i tifosi sui social.
L'area marketing e comunicazione degli emiliani avevano celebrato il ritorno a casa del Campione del Mondo 2006 con un contenuto in cui Gigi veniva associato a Superman, famoso personaggio ideato dalla Warner Bros.
La società di produzione statunitense ha, però, fatto causa al Parma rivendicando la proprietà di quelle immagini e del simbolo del supereroe.
Dall'ultimo bilancio pubblicato dalla società di Krause la stessa Warner Bros Entertainment ha fatto presente per vie legali che il simbolo che contraddistingue Superman è coperto da diritti di proprietà intellettuale di cui detiene la proprietà e che quindi erano stati utilizzati senza la necessaria autorizzazione.
Il Parma, quindi, pagherà al colosso americano 15 mila euro, così come accantonato a bilancio come "fondo rischi" dagli emiliani al 31 dicembre 2021.
Lo stesso video, ovviamente, è stato anche tolto dai social e da tutti i canali ufficiali del Parma ed era risultato tra le presentazioni più orginali dello scorso mercato estivo.