Il Newcastle potrebbe spendere quasi un miliardo di sterline per ristrutturare il St. James Park

La città è una di quelle che ospiteranno le partite di Euro 2028 e per quella data l'impianto dovrà essere pronto

Immagine articolo

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Telegraph, il Newcastle potrebbe dover sborsare circa 1 miliardo di euro per l'ampliamento e la ristrutturazione dello stadio St James Park.

Il costo del progetto

La squadra di Premier League potrebbe ristrutturare le tribune est e sud, aumentando la capacità dell'arena fino a 60.000 posti.

Anche le aree est e ovest del campo di Newcastle verrebbero ammodernate e il costo totale del progetto potrebbe variare tra 800 milioni e 1 miliardo di sterline.

Vale la pena ricordare che Newcastle sarà  città ospitante degli Europei UEFA 2028, che si svolgeranno nel Regno Unito.

Decisione ancora da prendere

Di conseguenza, i lavori per lo stadio dovrebbero iniziare l'anno prossimo per garantire che sia pronto in tempo per ospitare il torneo.

Un'altra alternativa per il club inglese è la costruzione di un nuovo stadio in un'area vicina al St James Park, ma questa possibilità sarebbe più costosa e potrebbe provocare proteste da parte dei cittadini che vogliono proteggere lo spazio verde della città

Il Newcastle sta ancora studiando le opzioni e vuole assicurarsi che il progetto si concluda in tempi adeguati.

Una volta presa la decisione, il club discuterà il suo verdetto con il comitato consultivo dei tifosi prima di fare un annuncio pubblico.



Da non perdere