Il Mondiale 2026 potrebbe giocarsi con 48 squadre

La prossima edizione della FIFA World Cup sarà contraddistinta da importanti novità, tra le quali anche il numero delle squadre partecipanti.

Immagine articolo

La prossima edizione dei Mondiali tornerà presumibilmente ad abbracciare le proprie tradizioni più pure, tra le quali spicca l’ambientazione estiva.

Un ritorno al passato che riprende il trend iniziato nel 1930 e interrotto, tra mille polemiche, per l’edizione della Coppa del Mondo qatariota.

Tuttavia, la FIFA World Cup 2026 porterà in seno anche importanti novità, stravolgendo completamente il format. Il numero delle Nazionali partecipanti, attualmente ammontante a 32, infatti, potrebbe salire a 48 squadre.



LEGGI ANCHE:

COME USA, CANADA E MESSICO SI STANNO PREPARANDO PER ORGANIZZARE IL MONDIALE



Un sensibile cambiamento che porterebbe ad un ampliamento del torneo, con connessa necessità di rivoluzionare l’organizzazione del tutto. La volontà iniziale era infatti quella di suddividere le squadre in 16 gruppi da tre con le prime due di ciascun gruppo che sarebbero passate alla fase a eliminazione diretta.

Per poi, invece, valutare 12 gruppi da quattro, con le prime due e le otto terze classificate in un girone da 32 squadre.



SCARICA GRATIS LA GUIDA A QATAR2022 by socialmediasoccer.com

Tag
USA2026

Da non perdere