Il Manchester United ha presentato la seconda maglia tramite Roblox

Il kit è stato rilasciato come articolo sulla piattaforma all'interno dell'Outfit Creator di adidas

Immagine articolo

Il Manchester United è diventato il primo club calcistico al mondo a presentare la sua nuova maglia su Roblox.

(Foto presa dal profilo X del Manchester United)

Il lancio della nuova maglia

Il kit è stato lanciato come oggetto sulla piattaforma all'interno dell'esperienza adidas Outfit Creator e messo in evidenza dall'influencer Lana Rae.

Ciò significa che Roblox è stata la prima piattaforma virtuale in cui i tifosi dei Red Devils hanno potuto vedere il nuovo design del kit e dove hanno potuto acquistarlo come oggetto virtuale.

Oltre al nuovo kit da trasferta, i tifosi possono acquistare l'Home Kit per la stagione 24/25 come oggetto virtuale, oltre a una serie di altri oggetti virtuali di adidas e del club all'interno dell'esperienza, denominata "adidas Outfit Creator", tra cui l'iconica mascotte dello United, Fred the Red, come accessorio da spalla.

Roblox e il suo rapporto con lo sport

Roblox è una piattaforma incentrata sui contenuti creati dagli utenti, dove le persone si recano ogni giorno per divertirsi insieme con milioni di giochi coinvolgenti ed esperienze virtuali.

Nel primo trimestre del 2024, la piattaforma ha registrato 77 milioni di utenti attivi giornalieri e il suo target comprende diverse giovani generazioni.

Di conseguenza, marchi e organizzazioni sportive come il Manchester United stanno utilizzando Roblox come piattaforma per costruire comunità di tifosi globali.

Altri esempi di marchi e organizzazioni sportive attive su Roblox sono il CIO (Comitato Olimpico Internazionale), la FIFA, Wimbledon, Manchester City, McLaren, NHL, UEFA, tra gli altri.



Da non perdere