Il Manchester United è alla ricerca di un nuovo main sponsor

Il club inglese interromperà il proprio rapporto con TeamViewer a partire dal 2026.

Immagine articolo

Tempi duri per il Manchester United.

Il gigante inglese pare proprio non vedere la luce per uscire dal tunnel in cui si trova dall’addio di Sir Alex Ferguson avvenuto ormai nel 2013.

I Red Devils sono infatti a corto di risultati da un decennio, hanno perso la prima giornata della Premier League 2022/23, all’Old Trafford contro il Brighton, e, ora, si trovano a dover affrontare delle problematiche anche nell’unico settore in cui le cose andavano a gonfie vele: quello commerciale.

Nonostante il club si sia molto ridimensionato e sia distante da società rivali come Manchester City e Liverpool, infatti, il Man Utd resta sempre un dogma del calcio mondiale, vantando una fanbase globale di enormi dimensioni, forse seconda solo a quella del Real Madrid.

Colori, storia e tradizione hanno sempre reso la società un pilastro della cultura calcistica, attirando così le aziende più importanti, volenterose di investire su di una piazza così rinomata.



LEGGI ANCHE:

TEAMVIEWER ANNUNCIA LA FINE DELLA PARTNERSHIP CON IL MAN UTD



Ora, però, pare che il vento sia cambiato. TeamViewer, il main sponsor dei Diavoli Rossi, ha infatti dichiarato di non voler rinnovare il proprio contratto da 47,5 milioni di sterline annui con i 20 volte campioni d’Inghilterra, costringendo così gli inglesi a mettersi alla ricerca di un degno sostituto cui legarsi a partire dal 2026.



ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)

 

 

 

 

Da non perdere