Il Manchester City aprirà un pop-up store a New York a giugno

Sarà aperto da domani fino al 22 del prossimo mese. Il tentativo è quello di valutare la risposta del pubblico americano e valutare successivamente l'apertura di un negozio ufficiale nella Grande Mela o sulla costa Ovest degli Stati Uniti

Immagine articolo

I Citizens apriranno un pop-up store al Rockfeller Center di New York, all'angolo tra la Sixth Avenue e la 49th Street, tra il 1° e il 22 giugno, ha rivelato il club sui social media. I tifosi potranno trovare un'ampia gamma di prodotti Puma.

Opportunità da cogliere

Serena Gosling, direttore dell'esperienza integrata dei tifosi, della vendita al dettaglio e delle licenze del Manchester City FC, ha dichiarato: “Il mercato statunitense continua a fornire interessanti opportunità di crescita per il Manchester City FC e negli ultimi anni abbiamo registrato un aumento dell'impegno e del sostegno da parte della regione in diverse aree, tra cui un aumento del 48% delle vendite nel nostro CityStore online in questa stagione”.

Ha aggiunto: “In vista del nostro tour estivo, questo negozio fornirà un ulteriore punto di contatto per i nostri fan negli Stati Uniti per interagire con il club".

 Gosling ha spiegato che il club ha iniziato a esplorare la possibilità di offrire ai tifosi un'esperienza più “coinvolgente”. Il Manchester City FC ha attualmente una serie di negozi aperti a livello internazionale, tra cui all'Etihad Stadium, dove il club gioca le sue partite in casa, oltre che al Manchester Arndale nel Regno Unito e allo Yas Mall di Abu Dhabi.

 Questo nuovo pop-up store è il primo passo verso il definitivo sbarco del club negli Stati Uniti. Gosling ha ammesso che “in caso di successo, la squadra cercherà una sede permanente negli Stati Uniti, molto probabilmente a New York o sulla West Coast”.

Per celebrare il recente titolo di Premier League del club, il trofeo sarà esposto nel nuovo pop-up store dal giorno dell'inaugurazione fino al 3 giugno.

Numeri in crescita

 Il Manchester City FC ha chiuso il 2022-2023 con un valore aziendale di 4,073 miliardi, rispetto ai 3,838 miliardi del Bayern e ai 3,504 miliardi del Barcellona, campioni dei rispettivi campionati nella scorsa stagione.

Inoltre, i Citizens hanno chiuso la stessa stagione con un raddoppio dei profitti, dopo aver raggiunto ricavi record di 964 milioni di euro, registrando il fatturato più alto nella storia di un club di Premier League, con un utile netto di 92 milioni di euro.



Da non perdere