Il Liverpool prolunga con Standard Chartered per 50 milioni a stagione
La Premier League 2022/23 è ufficialmente cominciata, regalando spettacolo già dalla prima giornata, tra sorprese e certezze.
Dalla sconfitta interna del nuovo Manchester United di Ten Hag, alla doppietta di Haaland all’esordio in maglia Citizens, passando per il pareggio del Liverpool.
Per quanto riguarda i Reds si tratta di un risultato sicuramente non esaltante, considerando che il Fulham non può considerarsi un avversario all’altezza della compagine guidata da Jurgen Klopp.
Nei pressi di Anfield vi è però un motivo per cui gioire, anche se si allontana dal discorso prettamente tecnico e si tara sulla sfera commerciale.
LEGGI ANCHE:
TEAMVIEWER ANNUNCIA LA FINE DELLA PARTNERSHIP CON IL MAN UTD
Il club 19 volte campione d’Inghilterra ha infatti prolungato fino al 2027 la propria partnership con il main sponsor Standard Chartered, con un contratto che porterà nelle casse societarie ben 50 milioni di sterline all’anno, aumentando la precedente cifra pari a 40 milioni.
Questa continuazione del sodalizio con la società finanziaria internazionale renderà il Liverpool, a partire dalla stagione 2023/24, la squadra più ricca della Premier per quanto riguarda le sponsorizzazioni.
La classifica sarà la seguente:
- Liverpool – Standard Chartered 50 milioni;
- Manchester United – TeamViewer 47 milioni;
- Manchester City – Etihad 45 milioni;
- Arsenal – Emirates 40 milioni;
- Chelsea – Three 40 milioni;
- Liverpool – AIA 40 milioni.
ISCRIVITI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT - 27/28 SETTEMBRE ALLO STADIO OLIMPICO (ROMA)