Il Liverpool ha presentato il nuovo kit 2023/24 firmato Nike
Neanche finita la stagione ed è già tempo di parlare delle nuove divise per il prossimo anno.
Il Liverpool ha infatti ufficializzato il kit gara home 2023/24 realizzato da Nike e ispirato, nei colori e nel design, alla casacca legata all’ultima stagione sotto la guida di Bill Shankly, allenatore dei Reds dal 1959 al 1974.
Queste le parole del club sul proprio sito ufficiale: “Un kit iconico rivisitato, un design classico in rosso Liverpool con colletto e polsini bianchi a contrasto, ispirato alla squadra di Shankly vincitrice della FA Cup del 1973-74. Sul retro della maglia, l'emblema 97, racchiuso dalle fiamme eterne, campeggia con orgoglio sulla nuca in memoria dei bambini, delle donne e degli uomini uccisi illegalmente in seguito al disastro di Hillsborough.
La stagione 1973-74 è stata la quattordicesima e ultima campagna di Shankly come capo dei Reds, e ha guidato una squadra con giocatori del calibro di Ian Callaghan, Kevin Keegan e Ray Clemence alla gloria della FA Cup.
L'attuale squadra maschile farà debuttare il nuovo kit nell'ultima partita casalinga della stagione contro l'Aston Villa il 20 maggio, l'ultima partita ad Anfield prima del completamento dell'ampliamento dell'Anfield Road Stand, che aggiungerà altri 7.000 posti alla capacità dello stadio.
Per il lancio del kit, una nuova campagna video è ambientata in un magico photobooth che trasporta la squadra attuale in questa specifica epoca degli anni '70 a Liverpool.
Anche la campagna fotografica rende omaggio agli anni '70 dal punto di vista del set e dello stile, con la presenza di giocatori come Jordan Henderson, Mohamed Salah, Missy Bo Kearns e Taylor Hinds”.
Per poi porre il focus anche sul tema sostenibilità: “Sia le maglie da stadio che quelle da partita sono dotate della tecnologia Dri-FIT di Nike, che aiuta a rimanere freschi durante le partite o gli allenamenti più intensi.
In linea con il programma di sostenibilità The Red Way dell'LFC, il kit Nike è realizzato in modo sostenibile, con maglie da gioco e maglie replica costruite con un tessuto in poliestere riciclato al 100%, ottenuto da bottiglie di plastica riciclate.
LEGGI ANCHE:
AL THANI PRONTO AD INVESTIRE 1 MLD NELL'OLD TRAFFORD
Le bottiglie di plastica vengono raccolte, pulite e fuse per produrre un filato di alta qualità per la produzione e questo fa parte della più ampia iniziativa Move to Zero di Nike, che vede l'abbigliamento da calcio all'avanguardia nella sostenibilità”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com