Il Leeds United diventerà il nono club americano della Premier League
Il Leeds United, storica società militante in Premier League, sembra davvero in procinto di esser venduto, dopo tutti i rumours circolati negli ultimi mesi.
Il club, già di proprietà di un imprenditore straniero, l’italiano Andrea Radrizzani, è infatti molto vicino ad essere acquistato da 49ers Enterprises, attuale investitore di minoranza e ora volenteroso di controllare a pieno i Peacocks a partire dall’inizio del 2023.
Qualora la trattativa venisse confermata e andasse a buon fine, il gruppo d'investimento statunitense renderebbe il Leeds la nona realtà del campionato britannico ad essere controllata da imprenditori americani, insieme a:
- Arsenal – Kroenke Sports & Entertanment;
- Aston Villa – Wes Edens, Nassef Sawiris;
- Bournemouth – Black Knight Football Club;
- Chelsea – Todd Boehly, Mark Walter, Hansjörg Wyss;
- Crystal Palace – Steve Parish, Joshua Harris, David S. Blitzer;
- Fulham – Shahid Khan, Tony Khan;
- Liverpool – Tom Werner;
- Manchester United – Famiglia Glazer.
LEGGI ANCHE:
ANDREA RADRIZZANI: IL SELF-MADE MAN CHE FA SOGNARE IL LEEDS
Un passaggio di mano che sembra essere certificato dalle parole di Radrizzani: "Forse il Leeds può crescere ancora, ma in futuro avrà bisogno di maggiori risorse per poter raggiungere livelli più alti e competere con i top club della Premier League. Quindi credo che, per la storia del club e per il rispetto che ho per i tifosi, la cosa giusta da fare sia lasciare che chi può investire più di me vada avanti. Questo è il mio sesto anno, il cambiamento è salutare".
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com