Il governo inglese pubblica un libro bianco per riformare il calcio

Il nuovo governo inglese pubblicherà un libro bianco sullo sport a gennaio. Inoltre sono al vaglio modifiche rivoluzionarie ai regolamenti di Premier League e EFL. Monitoraggio delle vendite dei club e controlli diretti sul management.

Immagine articolo

Il governo inglese pronto a rivoluzionare lo sport e il calcio con nuovi regolamenti.

Come riportato da Sports Pro Media, il nuovo governo guidato dal conservatore Rishi Sunak sta varando una serie di riforme che coinvolgeranno tutto lo sport britannico e soprattutto il mondo del calcio.

Secondo il Times sarà uno dei cambiamenti più importanti del calcio inglese.

Il primo passo avverrà a gennaio con la pubblicazione di un libro bianco che proporrà una riforma statutaria con poteri e responsabilità diretti del governo su alcune attività.



LEGGI ANCHE:

LA QUINTA SERIE INGLESE LANCIA LA SUA PIATTAFORMA DI STREAMING



Secondo quanto riferito, la The Football Association (FA) e la Premier League, speravano che il libro bianco includesse una serie di opzioni da prendere in considerazione, al contrario di un piano concreto che andrà ad apportare un’indipendenza totale da parte del governo sulle autorità calcistiche.

Il governo si assumerebbe la responsabilità del monitoraggio delle attività di compravendita dei club e dei relativi controlli su proprietari e direttori in tutto il calcio inglese.

Con la nuova riforma il governo dovrebbe avere maggiore autorità anche per quanto riguarda una parte significativa del lavoro disciplinare attualmente svolto dalla FA e dalle leghe. e avere il potere di intervenire sulla distribuzione finanziaria delle risorse dalla Premier alla English Football League (EFL).

Nella prima parte di riforme saranno inclusi anche i requisiti obbligatori per i club per avere un feedback diretto dai tifosi su determinate attività o progetti, anche se un rappresentante dei tifosi dovrà essere sempre presente nel CDA dei club.



LEGGI ANCHE:

I TIFOSI DELL'ASTON VILLA HANNO SCELTO IL NUOVO LOGO DEL CLUB



Il governo di Boris Johnson aveva annunciato alcune raccomandazioni strategiche esposte nella revisione guidata dai tifosi pubblicata nel novembre 2021, tuttavia, si credeva che l'amministrazione breve di Liz Truss fosse desiderosa di evitare la legislazione.

Secondo il Daily Mail, l'attuale primo ministro Sunak vorrebbe tramutare le proposte in legge entro il 2024 e verrà nominato un gruppo che incaricherà una figura a capo dell'autorità di regolamentazione, che includerebbe direttori e personale di vari club e associazioni calcistiche.



SCARICA GRATIS LA GUIDA A QATAR2022 by socialmediasoccer.com

Da non perdere