Il Flamengo ha annunciato un camp a Orlando per portare le sue metodologie di allenamento negli Stati Uniti
Il Flamengo compie un altro passo verso l'internazionalizzazione del suo marchio negli Stati Uniti.
Il progetto
Dopo il successo del precampionato della prima squadra, il Flamengo Soccer Camp, un programma di formazione calcistica per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni, si terrà a Orlando a luglio, per la prima volta su suolo internazionale.
L'immersione nell'estate nordamericana, il periodo delle vacanze scolastiche, comporterà alcune novità, pensate per avvicinare ancora di più i partecipanti, con la presenza di scout del Rubro-Negro e lo svolgimento di selezioni durante le sessioni di allenamento. Altre attività e vantaggi saranno annunciati prossimamente.
Il progetto porterà agli amanti del calcio la metodologia della Scuola Flamengo, che è stata istituita nel 2000 e attualmente conta 280 unità in tutto il Paese.
Una di queste scuole ha prodotto il fuoriclasse Vinicius Jr, che ha vestito la maglia del Flamengo e ora gioca per la nazionale brasiliana e il Real Madrid, oltre ad altri promettenti giocatori di Gávea, come l'attaccante Lázaro.
Oltre ai brasiliani, i giovani americani e latini che vivono nella regione avranno la possibilità di imparare e vivere una settimana a contatto con il calcio brasiliano.
Le dichiarazioni
“Il Flamengo è il principale club sportivo in Brasile, sia per i suoi risultati che per la grandezza della Nazione Rubro-negra, con oltre 48 milioni di tifosi appassionati. Consideriamo l'internazionalizzazione un processo importante per aumentare ulteriormente la forza del nostro marchio. In questo scenario, il Flamengo Soccer Camp è un altro passo importante", ha dichiarato Gustavo Oliveira, vicepresidente della comunicazione e del marketing del Flamengo.
“Con il Flamengo Soccer Camp, espanderemo la Scuola Flamengo al di fuori del Brasile in un modo senza precedenti, creando un'opportunità unica di divertimento in vacanza, unita ad attività tecniche con il DNA di base del Flamengo. Orlando è quasi uno stato brasiliano fuori dal Brasile, quindi speriamo di attirare molti brasiliani, ma vogliamo anche portare la Escola Flamengo e la nostra cultura calcistica a bambini degli Stati Uniti e di altre nazionalità", ha commentato José Martins, presidente di Time Forte, la società responsabile della gestione di tutti i franchising della Escola Flamengo in Brasile.