Il Cruz Azul sogna in grande grazie alla nuova partnership con Spodeal

Potenziare il marketing applicato allo sport per raddoppiare il fatturato di un club calcistico. Questo l'obiettivo primario di Spodeal in favore del Cruz Azul, compagine che attualmente domina il campionato Apertura di Primera Division messicano. La nuova partnership va ad affiancare la nota compagnia del cemento, da cui deriva il nome stesso della squadra, con progetti ambiziosi per il futuro.

Immagine articolo

La  mission di Spodeal

Spodeal è sostanzialmente una agenzia di marketing e comunicazione nata in Spagna con sedi sparse in Europa e nel resto del globo. L'accordo con il sodalizio messicano muoverà i tentacoli verso tre specifiche direttrici: potenziamento delle sponsorizzazioni, sviluppo di un meccanismo di business collegato allo stadio casalingo, esportazione dei diritti audiovisivi all'estero. In Messico, infatti, è Televisa a comandare sul tema della comunicazione calcistica.

Il virtuoso esempio dell'Inter Miami

Le iniziative del Gruppo Spodeal hanno consentito già all'Inter Miami nella MLS statunitense, in tempi non sospetti, di trasformare il club in un brand conosciuto e apprezzato in tutto il pianeta. Il sodalizio gestito da Beckham, sottolineano i bene informati, dovrebbe registrare un aumento delle entrate nell'arco del 2024 pari a 200 milioni di dollari.

Il punto di Jordi Camps

Al microfono di Palco23 il Co-fondatore di Spodeal Jordi Camps ha fatto il punto della situazione: "L'intenzione è di sviluppare e attuare una strategia di crescita globale che consentirà al club di raggiungere i suoi obiettivi commerciali, sportivi e di espansione internazionale. Implementeremo il nostro modello di business al Club de Fútbol Azul, agendo dall'esterno per aiutare il club messicano a massimizzare i suoi ricavi attraverso strumenti tecnologici".

Lo stesso Camps aggiunge con certezza: "La business intelligence ci darà un punto di riferimento e valorizzerà gli asset del club, tracciando il percorso da seguire, oltre a creare storytelling".

Foto da pagina Facebook Club de Futbol Cruz Azul

Da non perdere