Il Comune di Torino vuole togliere le ipoteche per lo stadio granata: Red Bull alla finestra
L'annuncio del Sindaco di Torino
Quest'oggi Tuttosport dedica un ampio servizio al tema con le parole del primo cittadino del Comune piemontese rilasciate ai microfoni di Radio Gtt, Zipnews e ToRadio. Questo l'annuncio: "Stiamo lavorando per togliere le ipoteche dallo stadio Grande Torino".
Stadio Grande Torino: le grane da risolvere
Occorre però sottolineare alcuni paletti essenziali sulla questione. Innanzitutto l'impianto è di proprietà del Comune che nel 2015 lo ha concesso al club di Cairo a fronte di un canone pari a 500mila euro all'anno e tale concessione sarà valida fino al prossimo 30 giugno.
Sulla struttura inoltre cadono due ipoteche di 38 milioni relativi alla fallimentare gestione Cimminelli. La grana stadio costituisce poi un peso difficile da sostenere ormai per l'amministrazione locale che, senza misteri, sta tentando di vendere il complesso.
Red Bull pronta ad intervenire?
A questo punto potrebbe entrare in scena la Red Bull. Il marchio austriaco attualmente condivide con il Toro già un rapporto di natura commerciale con una sponsorizzazione mirata. Nelle recenti settimane voci di corridoio circa un possibile ingresso del brand nelle quote societarie si sono susseguite con insistenza. Si attendono ulteriori aggiornamenti.
Foto Torino Football Club