Il club brasiliano di Serie C con 500 mila follower
Il Botafogo Futebol SA, da non confondere con il Botafogo de Futebol e Regatas dello stato di Rio de Janeiro e militante in Serie A, ha raggiunto la soglia dei 500 mila follower sui vari social network ufficiali.
Nella stagione in cui ha conquistato la promozione in Série B il Brasileirão, l’area comunicazione e marketing del club ha intensificato la strategia e le varie attività, aumentando il coinvolgimento e raggiunto il mezzo milione di seguaci grazie soprattutto a TikTok.
LEGGI ANCHE:
AMAZON LANCIA LA PUBBLICITÁ INTERATTIVA NEL CALCIO BRASILIANO
Come riporta MKT Esportivo, tra le piattaforme social utilizzate dal club TikTok è quella che ha riscosso maggior audience grazie a contenuti video brevi e virali molto apprezzati dai tifosi, segno anche di una strategia chiara che punta a coinvolgere un target di riferimento specifico, quello della Gen Z molto attiva su questo social, che conta quasi 165 mila follower.
Su Facebook il club ha superato i 190mila follower, collocandolo tra quelli più seguiti del Brasile per quanto riguarda il Brasileirão.
Su Instagram il numero è oltre 86 mila follower, mentre su Twitter sono poco più di 47 mila.
LEGGI ANCHE:
LUVA DE PEDREIRO ANNUNCIA L'ADDIO AI SOCIAL NETWORK
TV Botafogo, il canale YouTube ufficiale che trasmette diverse partite e contenuti esclusivi della squadra, il numero è di iscritti è di circa 15 mila utenti.
La popolarità sui social media è estremamente importante per il club. Oltre ad essere degli strumenti di diffusione di informazioni ufficiali, sono canali importanti per la realizzazione di attivazioni commerciali con gli sponsor. “Il nostro è un marchio importante e vogliamo che sempre più persone seguano il club sulle nostre piattaforme”, ha affermato Laura Louzada, responsabile marketing del Botafogo SA.
I numeri sono stati raggiunti pochi giorni dopo il 104° anniversario della società, fondata nel 1918.
Di recente, in un sondaggio pubblicato da O Globo/Ipec, il Botafogo SA è il country club con il maggior numero di tifosi nello stato di riferimento, dietro solo a Corinthians, San Paolo, Palmeiras e Santos, tutti club di categorie superiori.
Foto copertina credit Twitter @botafogofsa.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di socialmediasoccer.com